Testimonianze
Aneurisma aorta addominale
Elsa Manara21 novembre 2019 Mio marito ed io abbiamo conosciuto il Prof. Carlo Cavazzini a dicembre del 2002 in occasione della prima visita per un problema all’aorta addominale. La cosa che mi ha subito colpito è stato il suo modo di tranquillizzarmi sorridendo: “Non si preoccupi, una volta operato Suo marito, diventeremo amici! “
All’epoca, durante la settimana dell’operazione, in cui mio marito è stato sottoposto oltre al posizionamento di una endoprotesi all’aorta addominale anche ad una coronarografia nonché all’applicazione di tre by-pass al cuore (resi necessari dalla sua precaria situazione cardiovascolare), il Prof. Cavazzini ci ha sostenuto in modo straordinario. La sua grande sensibilità ed empatia infatti ci hanno permesso di vivere quell’esperienza così traumatica con relativa serenità, per quanto fosse possibile in tale circostanza. La sua naturale generosità ha continuato a sostenerci negli anni successivi, segnati da ulteriori problemi al cuore con relativa applicazione di pace-maker.
Aneurisma dell'aorta addominale sotto renale
Giuseppe Mortellaro22 dicembre 2019 Sono un medico di famiglia di Palermo affetto da aneurisma dell’aorta addominale sottorenale.
Nell’aprile scorso, sconfortato dall’intervento prospettatomi dai colleghi di Palermo, sono stato indirizzato al Prof. Carlo Cavazzini. Già dal primo colloquio telefonico, ho potuto apprezzare la grande disponibilità, confermata dal successivo incontro nel quale, per l’affettuosità dimostratami, si è subito stabilito un rapporto empatico. Ricordo che dopo il colloquio, rinfrancato dalla tranquillità con cui mi ha prospettato l’intervento, nell’attesa di raggiungere l’aeroporto per il rientro a Palermo, con mio figlio, che mi ha accompagnato, con leggerezza, mi sono concesso di fare il turista per il centro di Roma.
Stenosi carotide interna sx
Davide Vitali11 luglio 2018 Mi chiamo Davide e ho 63 anni.
In data 5 luglio 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico endovascolare di PTA e stenting della carotide interna sinistra presso la Casa di Cura Mater Dei; l’intervento è stato condotto dal professor Cavazzini e dal suo team, per i quali desidero riservare particolari parole di ringraziamento a conclusione di questo mio commento. […]
Sono poi un grato testimone della competenza, la cortesia e l’umanità del professor Carlo Cavazzini. Oltre a sapermi rassicurare per le sue evidenti capacità, di cui ero al corrente tramite persone amiche e competenti in materia, e che ho poi riscontrato personalmente, è stato capace di trasformare questo episodio di sofferenza in un’esperienza che mi ha arricchito come persona. Competenza, naturale predisposizione ad aiutare il paziente e ad assicurargli tutta la necessaria assistenza, calore umano, credo che questo sia il massimo che un paziente possa sperare nel chirurgo a cui si affida la propria persona.
Aneurisma arteria iliaca ed ipogastrica sx
Tonino De Dominicis17 maggio 2023 Sono un medico in pensione, alcuni giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento endovascolare di esclusione di aneurisma delle arterie iliaca ed ipogastrica con endoprotesi (side-branch). Intervento eseguito magistralmente dal prof. Cavazzini e dalla sua equipe.
Volevo ringraziare di cuore il professore e tutto lo staff non solo per la grande professionalità e competenza dimostrate, ma anche per la profonda umanità e disponibilità, che sono importanti per un paziente perch trasmettono tranquillità e fiducia. Mi sono trovato veramente bene, grazie anche al personale del reparto, per la cortesia e pazienza avute.
Un grande abbraccio a tutti.
Aneurisma dell’aorta addominale e stenosi carotide interna dx
Domenico Braca23 giugno 2020 Ho avuto nella mia vita la fortuna di incontrare Franco Cavazzini, un signore con una forte integrità e capacità professionali. È nata fin da subito una tenace intesa collaborativa di lavoro ed una fraterna amicizia che sono solo aumentate nel corso di oltre 53 anni.
Nel frattempo vediamo nascere Carlo, crescere e raggiungere traguardi e lo ritroviamo oggi come Prof. Carlo Cavazzini, chirurgo di successo che, oltre le doti ereditate, ha aggiunto una fortissima carica di umanità e di empatia rarissime oggi.
Ora, all’età di 87 anni con problemi alle carotidi e all’aorta addominale, mi sono affidato alle sue abili mani e alla sua grande esperienza per un intervento alla carotide interna destra (e a breve farà anche la sinistra) e ad un intervento su aneurisma dell’aorta addominale molto complesso; felicemente conclusi. Con i sensi di una profonda stima e gratitudine, dal profondo del cuore ti dico GRAZIE CARLO, ti voglio bene come un figlio.